Il secolo del Bologna F.C. viene ripercorso da un immaginario io narrante che viaggia su un altrettanto immaginario “treno della memoria”, molto simile ai treni sui quali per decenni i tifosi del Bologna sono saliti per seguire la propria squadra.
Una volta a bordo, in ogni “vagone del tempo”, gli incontri con personaggi mitici, veri o verosimili, a volte anche solo immaginati o ispirati alla realtà, raccontano al lettore come e perché la passione rossoblù abbia vissuto epoche e fortune diverse.
Uno spaccato divertente e commovente di cosa sia stata, cosa abbia prodotto e rappresentato una squadra di calcio per tante generazioni.
Dopo il successo di “Bologna Soccer” (Minerva Edizioni 2011), tornano gli autori, Paolo Alberti per i testi e Dario Clementi per il cd allegato, che mettono al centro dell’attenzione l’epopea movimentata, singolare e anche un po’ compiaciuta del popolo rossoblù. Di quelle migliaia e migliaia di persone che non hanno mai avuto la ribalta dei riflettori, ma che costituiscono il vero filo conduttore dei cento anni di una società sportiva. Il pubblico, i tifosi. Coloro.
Oltre la rete: Storie di oltre cento anni di tifo rossoblù leggere online eBook in italiano Oltre la rete: Storie di oltre cento anni di tifo rossoblù
Paolo Alberti leggere online libro
Scaricare mobi eBook Oltre la rete: Storie di oltre cento anni di tifo rossoblù
Tuesday, August 21, 2018
Oltre la rete: Storie di oltre cento anni di tifo rossoblù scarica PDF - Paolo Alberti
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.